Press Enter / Return to begin your search.

Manifesto

Visione Sistemica

Greenkinderly e’ una associazione no profit che promuove la consapevolezza e la visione sistemica della realtà per uno sviluppo ecosostenibile della società basato su un nuovo, equilibrato e sano rapporto Uomo-Natura.
Greenkinderly nasce dalla convinzione che ci sia bisogno di un atto di responsabilità,’ individuale ancora prima che collettivo e istituzionale, per attuare il cambiamento dell’attuale modello di sviluppo economico basato sul consumo sfrenato e lo spreco di risorse.
L’emergenza Covid19 ha messo ulteriormente in evidenza l’urgenza di questa trasformazione che e’ innanzitutto un cambiamento culturale e di visione.Il pensiero sistemico ci rende consapevoli di come tutti i fenomeni ed elementi della realtà siano interconnessi e interdipendenti a livello di microcosmo e macrocosmo. Economia, cambiamenti climatici, energia, cibo, salute, disuguaglianze sono le sfide che ci troviamo ad affrontare a livello globale e su ci possiamo incidere partendo da buone pratiche a livello locale.
L’associazione pertanto promuove, partendo da questo pensiero progetti, attivita’ e azioni per il cambiamento culturale e la diffusione dei valori di consapevolezza e visione ecosistemica, di condivisione, di rispetto e salvaguardia delle risorse, di biodiversità, di equità sociale ed economia circolare, ovvero di perseguimento degli obiettivi dello Sviluppo Sostenibile per combattere la crisi climatica cosi’ come previsti dal Cop 21- Accordo di Parigi (2015).
L’associazione e’ in connessione ad altri soggetti e in rete con altre associazioni  che operano per lo stesso scopo.